KUNBUS GmbH

I nostri partners

KUNBUS GmbH

KUNBUS è un'azienda tedesca specializzata nello sviluppo di apparati per diverse applicazioni inerenti l'Automazione di Fabbrica. La gamma è articolata da PC RISC Modulari basati su piattaforma open-source Raspberry PI, Moduli di I/O Digitali ed Analogici e Moduli di comunicazione Fieldbus ed Ethernet.

I PC RISC Modulari “RevPi” sono piattaforme Open Source basate su CPU Raspberry Pi con diversi tagli di eMMC Flash Memory e Sistema Operativo Raspbian basato su Linux Debian con l’aggiunta di patch Real Time.

Hanno porte Ethernet, RS 485, USB 2.0, Micro USB 2.0 e  Micro HDMI. Sono programmabili in C, Python e Node-RED ed inoltre sono supportati i protocolli per l’IIoT come OPC UA e MQTT. Il montaggio è predisposto da barra din, l’alimentazione a 24VDC ed il range operativo è -40° + 55°C.

A complemento sono disponibili specifici Moduli di I/O Digitale ed Analogico e Moduli Fielbus ed Ethernet. Sfruttando le conoscenze acquisite dalle nuove generazioni di tecnici ed il formato industriale di Kunbus ora è possibile portare l’ambiente Raspberry Pi anche nell’Automazione di Fabbrica.

Maggiori informazioni
close-link