I modelli NPort IAW5150A-6 I/O e NPort IAW5250A-6 I/O, che sono server seriali wireless con I/O digitali, offrono la massima flessibilità quando è necessario integrare le apparecchiature seriali in campo con una rete Ethernet wireless. La combinazione di I / O digitali rende i server ben adatti per una varietà di applicazioni di acquisizione dati industriali. I DI/O del dispositivo possono essere controllati tramite TCP / IP utilizzando il protocollo TCP Modbus e possono essere configurati e protetti da un browser web. Il dispositivo può anche essere installato come porta COM (Real COM brevettato) su un PC Windows / Linux per renderlo compatibile con le applicazioni legacy. Tutti i modelli sono costruiti in modo robusto, montati su guida DIN e progettati con ingressi ridondanti di alimentazione per garantire un funzionamento ininterrotto per applicazioni industriali.
I dispositivi sono dotati di una porta Ethernet che consente di trasferire i dati senza soluzione di continuità tra la linea seriale, la LAN e la WAN, permettendo alle interfacce di LAN e WLAN di cooperare insieme utilizzando un unico indirizzo IP.
L’accesso non autorizzato è uno dei principali mal di testa per i responsabili di sistema. Oltre al filtraggio IP e alla protezione tramite password, NPort IAW5150A-6 I/O e NPort IAW5250A-6 I/O supportano anche SSH e HTTPS per fornire protezione dagli hacker. Per trasmettere in modo sicuro i messaggi di controllo, aprire la console web utilizzando un browser Web che supporta HTTPS (ad esempio Internet Explorer). È inoltre possibile aprire la console Serialee o Telnet, ad esempio PuTTY, utilizzando un emulatore di terminali che supporta SSH.
La maggior parte dei server di periferica supporta solo un numero fisso di baudrate seriali. Tuttavia, alcune applicazioni richiedono speciali baudrate, ad esempio 250 kbps o 500 kbps. Con il NPort IAW5150A-6 I/O e NPort IAW5250A-6 I/O, è possibile utilizzare qualsiasi baudrate tra 50 e 921.6 kbps. Se il baudrate del tuo dispositivo non è standard, seleziona “altro” dall’elenco a discesa e digita il tuo baudrate