Sicurezza e Videosorveglianza di Infrastrutture Critiche
Le Infrastrutture Critiche sono un insieme di risorse materiali, sistemi e processi ad uso dei cittadini, la cui distruzione, interruzione anche temporanea, ha l'effetto di indebolire in maniera significativa l'efficienza e il funzionamento di un Paese o di una comunità, creando enormi disservizi, disagi ed allarmi sociali. Per questo la loro protezione è oggi più che mai un imperativo assoluto.Tra le principali Infrastrutture Critiche possiamo citare:
- Trasporti (stradale, ferroviario, navale, aereo);
- Energia (produzione, trasmissione, distribuzione);
- Risorse idriche e gestione delle acque reflue;
- Telecomunicazioni e Telematica;
- Sanità;
- Banche e servizi finanziari.
Le soluzioni che offriamo di Connettività e Controllo IP-Based per efficentare e proteggere le Infrastrutture Critiche hanno caratteristiche di stabilita', affidabilità e ridondanza "non stop" e devono facilitare l'acquisizione e la trasmissione delle informazioni relative a dati ed immagini in tempo reale ad alta velocità per i centri di controllo, le forze dell'ordine e gli apparati pubblici. Le applicazioni che siamo in grado di affrontare sono Video sorveglianza su IP (TVCC), la trasmissione dei dati ed il Mobile Computing.
Queste applicazioni le gestiamo principalmente con i seguenti fornitori:
- MOXA per la comunicazione Ethernet (cablata e wireless) tra i centri di controllo ed il campo.
- MOXA per i Sistemi di I/O per il controllo e monitoraggio tecnologico degli insediamenti e delle vie di comunicazione.
- ROBUSTEL per la trasmissione dati via rete cellulare.
- VIVOTEK per la Video sorveglianza degli insediamenti, delle aree ad alta affluenza di pubblico, delle vie di comunicazione ed a bordo delle flotte di trasporto pubblico.
- WINMATE per i Rugged Tablet veicolari delle forze dell'ordine e dei servizi di emergenza.
- WINMATE per i Panel PC per il Controllo Accessi negli insediamenti.