SPS IPC DRIVES ITALIA

JAMPEL è lieta di invitarvi alla nuova edizione 2019 di SPS IPC DRIVES a Parma Fiere,

 

SPS Italia è la fiera per l’industria intelligente, digitale e flessibile. Nata nel 2011, la Fiera è l’appuntamento annuale per confrontarsi sui temi più sfidanti dell’industria di domani, riconosciuto come punto di riferimento per il comparto manifatturiero italiano.

 

Proprio per questo JAMPEL vi invita a visitare il nostro STAND (J047) nel Padiglione 6, per scoprire le principali novità che hanno caratterizzato l’inizio di questo nuovo anno tecnologico,

 

NON L’HAI ANCORA FATTO? REGISTRATI SUBITO!

 

IIoT Edge Gateway per l’Industrial Ethernet of Things

Moxa ha lavorato in stretta collaborazione con il team di Microsoft di Azure IoT allo sviluppo dell’IIoT Edge Gateway UC-8112 con preinstallato Microsoft Azure IoT Edge, rendendo possibile una piena integrazione con l’ecosistema IoT Azure. E’ così possibile accelerare l’integrazione edge-to-cloud, ottenendo una facile convergenza dell’IT con l’OT (Operation Technology) aziendale. Questo IIoT Edge Gateway integra tutte le competenze in materia di protocolli industriali di Moxa che garantisce per 10 anni il supporto a Linux Debian con una distribuzione regolare di patch. Altre carattersitiche sono: piattaforma hardware “fanless” con processore Arm Cortex – A8 1 GHz, modulo LTE, doppia porta Ethernet 10/100 Mbps con rilevamento automatico e range operativo da -40 a +70°C.

MGate 5105 Gateway
per collegare dispositivi Modbus & Ethernet/IP al Cloud

L’MGate 5105-MB-EIP e’ un gateway per l’IIoT che collega dispositivi Modbus RTU/ASCII/TCP ed EtherNet/IP a Cloud privati o pubblici (come Azure e Alibaba Cloud) sfruttando il protocollo MQTT. La programmazione e la messa in servizio avviene tramite pochi click e la Web console integrata semplifica la configurazione senza dover installare alcuna utility aggiuntiva. L’utilizzo della microSD card rende possibile: eseguire il backup della configurazione, l’event logs, replicare la configurazione su altri MGate 5105 e il data buffering quando la connessione viene persa. L’esecuzione robusta da guida DIN, alimentazione da 12 a 48 VDC ridondata e la temperatura operativa da -40 a 75°C rendono questo gatewey pienamente in grado di operare in applicazioni industriali e performance critical.

mbNET.rokey nuovo Router

per Teleassistenza Sicura – Cyber Security Proof

L’accessibilità alle macchine in campo ed agli impianti è molto importante per i costruttori. Infatti in caso di malfunzionamenti, è essenziale poter fare rapidamente trouble-shooting tramite da remoto. D’altra parte gli operatori delle macchine in loco, incontrano problemi di sicurezza quando devono aprire le loro reti alla Teleassistenza. MB Connect Line ha sviluppato una nuova famiglia di Router in cui il cliente finale e’ in grado di mantenerne il pieno controllo facendo così convergere l’IT con l’OT anche sui temi di Cyber Security. La caratteristica principale di “mbNET.rokey” è la chiave. L’operatore in loco può utilizzarla per decidere:

1) se interrompere completamente la connessione Internet e la VPN; 2) far accedere solo ai servizi interni, come la registrazione dei dati, senza poter accedere alla rete dietro il router; 3) Stabilire una connessione openVPN Sicura per la Teleassistenza.

MbNETFIX il Firewall per i Tecnici dell’Automazione

Questo firewall di MB Connect Line è facile da configurare ed ha funzioni di riconoscimento automatico del traffico di comunicazione sulla rete. Può essere utilizzato in modalità Bridge o Gateway. La modalità Bridge è utilizzata per il retrofit di reti esistenti con apparati “legacy” e protegge la rete e qualsiasi trasferimento di dati tra le porte WAN e LAN. La modalità Gateway separa le aree selezionate di una rete e fornisce alle interfacce WAN e LAN indirizzi IP separati. La configurazione avviene tramite la porta USB utilizzando un linguaggio criptato, incrementando così le capacità di Edge Cybersecurity. I principali vantaggi sono quelli di evitare conflitti di indirizzi durante l’installazione di nuove macchine, il facile accesso ai dispositivi in un segmento di rete isolato e isolare i segmenti di rete con traffico intenso. Naturalmente sono incluse tutte le altre funzioni firewall come: NAT, port forwarding e Routing.

Pannelli Operatori per l’AUTOMAZIONE

M2I –  Man Machine Interface

 

M2I è un costruttore Koreano con un catalogo completo di Pannelli Operatore standard, ed è anche un ODM di primari marchi dell’automazione.

Oggi M2I si può considerare un consolidato ed affermato produttore di Interfacce Uomo-Macchina (HMI) che contribuiscono – con l’utilizzo su tutta la linea di Processori Quad Core 1.4GHz – ad efficientare l’Automazione Industriale.

La gamma di Pannelli Operatore è articolata su quattro famiglie come segue:

  • TOPR che con l’unità di Processo separabile dal Display e numerose interfacce e funzioni è di classe premium.
  • TOPRX è la spina dorsale del suo portfolio per l’ottimo rapporto prestazioni prezzo.
  • TOPRW e’ la famiglia a schermo “wide range” a prezzo ragionevole.
  • TOPRH è un completo e portatile HMI collegato al PLC da tenere in mano con pulsante di emergenza.